lunedì 11 aprile 2011

Già che ci sono

Mi rendo conto di non averlo specificato abbastanza, ma ho un sito e un (altro) blog (che aggiorno poco).

Il sito l'ho realizzato in Flash, con mio grande stress, lacrime e stridore di denti, e se si trova online lo devo solo al mio gentilissimo ex-professore Paolo Cagliero.

Il blog é il primo che ho creato, ed é su Canalblog; buona piattaforma, unico neo i biblici tempi di caricamento delle immagini e l'assenza del "Segui" di blogspot (almeno, così pare a me, magari non l'ho visto). Ora come ora su Canalblog carico immagini di progetti strani o pezzi scritti.

giovedì 7 aprile 2011

L'ingorgo





Ogni volta che torno a casa da una Fiera, carica di energia, spunti e buoni propositi (che regolarmente disattendo), passo almeno una settimana in preda ad uno strano fenomeno: se chiudo gli occhi per uno o due secondi mi appare di colpo un'immagine, scaturita da non si sa bene dove, più o meno astratta, e in momenti casuali della giornata. Una specie di notizia lampo dal cervello, che dice "SORPRESA! indovina? sei strana forte!".
A volte riesco a fissarla in testa per il tempo sufficiente a metterla su carta, e l'ingorgo verminoso qui a fianco ne é un esempio.

...e per le immagini dell'inconscio: hip hip... urrà!

Per quanto riguarda la Fiera di Bologna, posso dire che é andata bene: é stata divertente e fruttuosa, ho incontrato un po' di vecchi amici ed amiche, ne ho incontrate di nuove (dalla Svizzera! Ariane, simpaticissima, soprattutto se un poco ripiena di vino, e Lynn, fascinosissima animatrice dagli occhi azzurri).
Poi ho sfoderato la mia sfacciataggine (sembra che molti mi considerino una super-faccia-di-bronzo, ma giuro, é una novità degli ultimi mesi, perchè sono sempre stata parecchio timida) dicevo, ho parlato con parecchi editori e sembra che qualcosa possa andare in porto.

Come mio solito mi sono ridotta all'ultimo per decidere quali libri acquistare, e ho finito per non comprarne neanche uno. Mi rifarò con Amazon :)

La Mostra mi é piaciucchata; alcuni autori mi sono piaciuti moltissimo, molti (troppi) mi hanno lasciata indifferente, ma si vede che ho gusti diversi dai giurati della Fiera.
Ho visto, praticamente di sfuggita, la mostra di Camilla Engman e Ana Ventura. Bellissima! Davvero! Peccato averla vista proprio la sera dell'inaugurazione, sembrava di stare al primo giorno di saldi al 70%.

Ah, ho fatto una bella figuraccia con un editor (anzi, L'Editor) di una bella casa ed. francese. Mi sono infilata di straforo allo stand per parlare con lui, era l'ultimo giorno, eravamo tutti stanchi e probabilmente puzzolenti; quel sant'uomo aveva giusto trenta secondi per vedere il mio book, dirmi che gli piacevo (ooohhh, che romanticone) e sentirsi rispondere che avevo TERMINATO i bigliettini da visita. "P@#[]¶#≠¡%$ a me!!!
Comunque mi ha chiesto di farmi sentire e mandargli qualcosa, quindi direi che nonostante tutto sia stato un incontro positivo, che dite?