Oggi finamente sono apparse online le illustrazioni concorrenti per Tapirulan 2012. Ecco il link alle 483 opere; la mia (il real Reale) é qui, se vi va di lasciare un commento sarò ben felice di leggerlo!
E in più, dato che é da tanto che non posto alcunchè, vi presento il bozzetto per un'ill. che era la mia prima idea (poi scartata) sempre per lo stesso concorso.
E in più, dato che é da tanto che non posto alcunchè, vi presento il bozzetto per un'ill. che era la mia prima idea (poi scartata) sempre per lo stesso concorso.
Molto bella, complimenti!
RispondiElimina;-)
RispondiElimina"El lupo" mi ha fatto ridere un sacco, era davvero molto bella anche questa..
grazie a tutti e due! :)
RispondiEliminaBellissima anche questa! Come mai poi hai cambiato idea?
RispondiElimina@Francesco: intanto, grazie ;) preparati ad una lunghissima spiegazione!
RispondiEliminaanche a me piaceva, ma ho cambiato idea perchè non mi soddisfaceva completamente la tecnica. Mi ero intestardita a usare il carboncino su una certa carta, ma il risultato é stato di innervosirmi quindi non ho mantenuto il livello che volevo.
E poi, forse capita anche a te: a volte immagini una tavola talmente bene, nella tua testa, che NON PUOI non farla ;) e questo era il caso de "Il real Reale", con quel rosso e le linee belle spesse, a pennarello, via d'ignoranza ;) insomma, fondamentalmente avevo voglia di disegnare quel re :)
Questa è davvero forte ed è ancora più bella di come me l'avevi descritta! brava ila!
RispondiEliminaciao ilaria,
RispondiEliminaora che il concorso è agli sgoccioli cosa pensi delle illustrazioni selezionate??
io non mi aspettavo la linea interpretativa che hanno scelto, mi hanno davvero incuriosita e stupita alcune scelte!
colgo l'occasione e ti faccio i complimenti per la "sciarpa di seta" l'animazione che ho visto sul tuo sito...ahah molto divertente;-)
caterina
@Caterina Bianchetti:
RispondiEliminacosa posso dire? se tu non ti aspettavi questa linea interpretativa, io nemmeno vedo UNA linea interpretativa! Scherzi a parte, anch'io capisco poco, però tutto sommato non mi dispiace la selezione che hanno compiuto (a parte una ridondanza di colore blu-grigio-tristezza). Però il fatto strano é che, fra le 40 selezionate, quelle che mi piacciono di più si trovano non nel calendario ma nelle 28 segnalate (con l'eccezione di Laura Iorio e João Vaz de carvalho, che mi piacciono moltissimo).
In via generale, fra le opere selezionate ce ne sono alcune che mi piacciono moltissimo ed altre a cui io avrei dato un "5" scarsino. Però chissà, magari sono io che non riesco a trovare il valore in certe illustrazioni.
Tutto questo mentre l'io profondo urla a squarciagola "AAAAAAAARRRRRGGHHHPERCHENONSONOSTATASELEZIONATAMORTACCIALOROAAAARGGGH"!
Grazie x i complimenti, quel video l'ho creato riadattando un vecchio (VECHHIO) progetto libro che avevo presentato ad un concorso.
Ps. la tua ill mi piaceva molto. adoro quei colori! sembra di sentire i grilli e le cicale!
;-)
RispondiEliminavero! ero sicurissima di sapere quali sarebbero state le vincitrici e invece..tante le ho ritrovate nelle 28;
comunque l'imperativo è :non disperare,
ci riproveremo l'anno prossimo
magari il tema sarà meno tetro e potremo sbizzarrici con i colori...
( oppure creeremo il calendario delle "nonselezionatemasuperfighe" di Tapirulan
secondo me potrebbe fare concorrenza!)
;-)
cate
Mi è sempre piaciuto come disegni e trovo bellissime anche le ultime tavole che hai pubblicato sul tuo blog.
RispondiEliminaBuone Feste... e ricordati di "Favola Nascosta" se ti va! :)
Fabio