martedì 17 gennaio 2012

Guardo la data del mio ultimo post: 12 ottobre 2011, più di tre mesi fa. Se questo blog fosse un film, ci sarebbero le palle di erba secca rotolanti tutto in giro per lo schermo, e magari un condor in lontananza, fra la polvere. Un blog-fantasma. Dove sono finiti gli abitanti? A quanto pare il sindaco é stato rapito dagli alieni e costretto a lavorare in una miniera di carbone, e la città é caduta in disgrazia.
Now seriously, quando per un motivo o l'altro (in questo caso, troppo-troppissimo lavoro) lascio passare troppo tempo fra un post e l'altro, poi diventa sempre più difficile riuscire a pubblicare qualcosa d'interessante e sensato. Dopo un po' serve una spintarella dall'esterno, o un limoncello, o di entrambe le cose. Un spintoncello.
Il cielo (o il web) ha voluto che il suddetto spintoncello mi venisse da parte di Monsieur Claudio Quinzani, creatore del progetto collettivo tra5e10cm .
Questo ragazzo ha scritto ben 365 frasi più o meno prive di senso compiuto, spesso utilizzando neologismi e onomatopee, quel genere di frase che può sembrare il titolo di un libro, o uno slogan, e ti balza in mente all'improvviso continuando a risuonare per ore come un mantra. In pratica chi vuole partecipare al progetto riceve la lista di frasi in questione, e può scegliere di dare un'interpretazione visiva, secondo il proprio mezzo artistico, della frase che lo/la ispira di più.
Io ho scelto "Limoncello alla Contessa!", e con un titolo del genere non potevo far altro che partire dal giallo, per arrivare al giallo, passando per il giallo. Insomma, ecco qua: acrilico su cartone. Enjoy. 
E partecipate, il progetto è bello e scegliere le "propria" frase é parecchio divertente.


5 commenti:

  1. Ila ma che bello!
    Sembra che l'osservatore guardi la contessa da dietro il bicchiere squadrato di limoncello (madò che flash!) : D

    RispondiElimina
  2. grazie desi! potenza del limoncello XD

    RispondiElimina
  3. w l'ilaria che è tornata tra noi bloggers!!! Bello il dipinto e bella l'idea! :)

    RispondiElimina
  4. Lavoro ipnotico, resto abbacinato dal giallo!...tra l'altro, "limoncello alla Contessa" mi suona come un buon titolo per... un giallo! brava Ila!

    RispondiElimina
  5. @Maurilio e giorgia: grazie! :)

    RispondiElimina