giovedì 19 gennaio 2012

cuorspezzato

Giornate difficili per me. Per una simpatica coincidenza, ho iniziato a seguire la fighissima serie BBC "Sherlock" esattamente nei giorni in cui é andata in onda l'ultima puntata della seconda serie. Che, ovviamente, termina (quasi) in tragedia e che, altrettanto ovviamente, sarà seguita dalla terza serie soltanto -wait for it- nel 2013 avanzato. Dolore e angoscia.
Bene, ora che ho un motivo valido per sperare che il mondo non finisca questo Dicembre, mi consolo progettando ritratti dei protagonisti, magari high-tech, ma partendo pur sempre dal caro, vecchio schizzo a matita.
Qui sotto potete intravedere alcune foto di Martin Freeman, alias il morbidoso interprete del Dottor Holmes, e di Benedict-Superzigomi-Occhidighiaccio-Cumberbatch, alias Sherlock himself, e alcuni schizzi fatti reinterpretando queste foto.
Insomma, io continuo a lavorare. In quanto a voi, se avete voglia di vedere una serie coi controfiocchi che vi seduca e vi abbandoni crudelmente col cuore spezzato per undici mesi come ha fatto con me, accomodatevi. "S-h-e-r-l-o-c-k", con il "ck".

Qui sotto, Martin Freeman. Non é carino? :)

Qui invece un po' di schizzi, che spero porteranno qualcosa di buono. Per ora posso dire che mi sto divertendo da matti ;)



martedì 17 gennaio 2012

Guardo la data del mio ultimo post: 12 ottobre 2011, più di tre mesi fa. Se questo blog fosse un film, ci sarebbero le palle di erba secca rotolanti tutto in giro per lo schermo, e magari un condor in lontananza, fra la polvere. Un blog-fantasma. Dove sono finiti gli abitanti? A quanto pare il sindaco é stato rapito dagli alieni e costretto a lavorare in una miniera di carbone, e la città é caduta in disgrazia.
Now seriously, quando per un motivo o l'altro (in questo caso, troppo-troppissimo lavoro) lascio passare troppo tempo fra un post e l'altro, poi diventa sempre più difficile riuscire a pubblicare qualcosa d'interessante e sensato. Dopo un po' serve una spintarella dall'esterno, o un limoncello, o di entrambe le cose. Un spintoncello.
Il cielo (o il web) ha voluto che il suddetto spintoncello mi venisse da parte di Monsieur Claudio Quinzani, creatore del progetto collettivo tra5e10cm .
Questo ragazzo ha scritto ben 365 frasi più o meno prive di senso compiuto, spesso utilizzando neologismi e onomatopee, quel genere di frase che può sembrare il titolo di un libro, o uno slogan, e ti balza in mente all'improvviso continuando a risuonare per ore come un mantra. In pratica chi vuole partecipare al progetto riceve la lista di frasi in questione, e può scegliere di dare un'interpretazione visiva, secondo il proprio mezzo artistico, della frase che lo/la ispira di più.
Io ho scelto "Limoncello alla Contessa!", e con un titolo del genere non potevo far altro che partire dal giallo, per arrivare al giallo, passando per il giallo. Insomma, ecco qua: acrilico su cartone. Enjoy. 
E partecipate, il progetto è bello e scegliere le "propria" frase é parecchio divertente.