domenica 20 marzo 2011

2 commenti:

  1. questo l'ho visto di persona ^^
    -sì-

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria,
    ti scrivo per raccontarti questa cosa strana che mi è capitata. Qualche giorno addietro, mi è tornato sotto gli occhi un piccolissimo racconto che ho scritto anni fa: si intitola “Favola nascosta”. Da sé, mentre leggevo, mi sono sorte delle immagini, poi focalizzate meglio in vere e proprie tavole disegnate e colorate, che rappresentavano, in qualche modo, le suggestioni evocate dal racconto.
    Ma la cosa bella accaduta, è quando mi sono reso conto che il modo in cui erano disegnate queste tavole assomigliava in maniera impressionante a quello da te usato per il progetto speciale di Amnesty International che hai postato sul tuo blog!
    Quindi, poiché niente succede per caso, mi è d’obbligo e di estremo piacere lasciarti qui questa favola, nella speranza che ti sia di stimolo creativo e che tu abbia tempo e voglia di trasformarla in disegni. Secondo me potrebbe venir fuori un gran bel lavoro, anche da proporre a qualche editore, perché no! Che ne pensi?
    Un salutone.

    Fabio



    FAVOLA NASCOSTA
    Quando un principe mentirà nel bosco, l’alba spunterà sulle cime degli alberi e tu, piccola bimba fra le margherite, otterrai la tua ricompensa. Fino ad allora, resta qui a fare incantesimi con la tua lucentezza di ingenuità e premure, di balocchi e vie di fuga, di innocenze e delitti.
    E che il succo delle fragole innamori i tuoi sensi, laddove si disperde il rancore e le lepri guizzano veementi in cerca di fortune.

    RispondiElimina