mercoledì 23 gennaio 2013

la pesca gigante



Buongiorno a tutti!
La settimana scorsa ho preso in prestito in biblioteca alcuni libri per bambini e ragazzi, fra cui La Pesca Gigante di Roald Dahl. Sapevo di non averlo mai letto e volevo rimediare. E già che c'ero, mi é venuta l'idea di ri-illustrarlo. L'edizione che ho trovato riporta una ill. in bianco e nero per ogni capitolo, per trentanove capitoli. Trovo sia un ottimo esercizio; cercherò di terminare il tutto mentre preparo la copertina per il concorso Salani e magari provo a partecipare a Nami Island international illustration concours.


la locandina del NiiiC.


E' da un po' che sono tentata di partecipare ad un concorso coreano, perchè fin dalla locandina si capisce che hanno un gusto diversissimo dal nostro, che ribolle vita sotto ogni pennellata.
Un paio d'anni fa a Bologna ho trovato un catalogo del 2° CJ picture book festival, del 2009. A questo link trovate un PDF che riporta alcune delle illustrazioni partecipanti, create da illustratori/trici da tutto il mondo. Una festa per gli occhi!

Tornando a noi, vi mostro un paio delle ill. per la mia Pesca. Scusate la pessima qualità, il mio scanner é ancora fuori uso. Se riesco, in questi giorni vado a comprarmene uno nuovo. Ho sentito parlare bene dei Mustek, se per caso avete qualche consiglio da darmi non esitate a scrivermi un commento!


James e la Pesca di notte

l'omino buffo che dona i cosini verdi a James

work in progress... un viaggio movimentato



Sto lavorando con le Pigment Liner della Staedtler... per me un tuffo nel passato, dato che non le usavo da anni! 
A presto








Nessun commento:

Posta un commento